Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bagnaia terzo ad Austin: "Abbiamo fatto la strategia che mi piace"

Alessandro Giberti Ph

La soddisfazione di Pecco, che scatterà dalla prima fila nel Gp delle Americhe grazie ad una strategia vincente in qualifica.

AUSTIN - Non può che sorridere Francesco Bagnaia, protagonista di un'ottima qualifica ad Austin e bravo a garantirsi l'opportunità di partire dalla prima fila nel Gp delle Americhe. "Siamo riusciti a fare la strategia che mi piace, ovvero uscire da soli, e ciò da molta soddisfazione. Quest'anno ho sempre faticato nel time attack, ma nelle FP4 abbiamo fatto un enorme passo in avanti e mi sono trovato benissimo". Il pilota della Ducati condividerà la prima fila con Jorge Martin e Jack Miller, entrambi Ducati, ma soprattutto proverà a fare ciò che quest'anno non gli è riuscito praticamente mai, ovvero lottare per la vittoria.

Dominio Ducati

Bagnaia ha poi concluso ai microfoni di Sky Sport: "Lavorare in questo modo più tranquillo ci aiuta molto”. Weekend in crescendo dunque per 'Pecco', che nelle FP3 aveva blindato l'accesso diretto al Q2 mentre nelle FP4 aveva chiuso davanti a tutti, mostrando ulteriori progressi. Infine, in qualifica, ha dato il meglio di sé e, grazie ad una strategia vincente, è riuscito a girare in 2:02.167. Molto soddisfatto anche il suo compagno di squadra Jack Miller, addirittura secondo: "La moto sta andando benissimo, il team ha lavorato davvero bene nel weekend".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi