Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Aprilia: Espargaro e Vinales confermati fino al 2024

EPA

I due piloti spagnoli rimarranno con la casa di Noale almeno per altre due stagioni

ROMA - Aleix Espargaro e Maverick Vinales hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con Aprilia in MotoGp fino al termine del 2024. L'annuncio è arrivato in una conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d'Italia. Nelle ultime settimane si era parlato molto dell'intenzione della casa di Noale di blindare in particolare Espargaro, in Aprilia dal 2017 e quest'anno protagonista fin qui di un campionato importante, che lo vede al secondo posto della classifica piloti dietro a Fabio Quartararo. Entusiasta l'amministratore delegato Massimo Rivola: "Non ho dubbio Aleix incarni lo spirito di Aprilia e ho piena fiducia nel talento di Vinales che ci mostrerà il suo vero potenziale. Non ho neanche considerato altre opzioni: la stabilità è performance. E vogliamo raggiungere questa stabilità sia con i piloti, sia con il personale nel box".

Le parole dei piloti

Aleix Espargaro ha commentato con gioia la notizia del rinnovo: "Sono molto felice che il rinnovo sia finalmente arrivato. L'anno scorso non abbiamo fatto un buon lavoro, ma ora parte un progetto fino al 2024. Abbiamo sempre avuto buon potenziale a Noale, ma è tutto questione di dettagli in MotoGp. Tanti mi dicevano che in Aprilia avrei svernato, che sarebbe stata la fine della mia carriera e volevo dimostrare che non è così. Le cose possono cambiare in fretta. Tutti pensavano che fosse la fine anche per Vinales, ma non è così. Abbiamo costanza per continuare a lottare per i nostri sogni". Felice anche Maverick Vinales: "Sono molto felice di continuare. È un'iniezione di fiducia per me rimanere qui per costruire un team forte. Abbiamo l'obiettivo di andare a podio e vincere. Mi sono trovato subito bene con l'Aprilia e ho capito subito che questo era l'ambiente giusto per continuare a migliorarmi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi