Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: ritirato al Mugello il numero 46 di Valentino Rossi

ANSA

Il Dottore emozionato alla cerimonia: "Peccato, potevo correre ancora"

ROMA - Sul rettilineo di partenza dell'autodromo internazionale del Mugello, dove si sta svolgendo il Gran Premio d'Italia di MotoGp si è svolta la cerimonia con cui è stato ritirato il numero 46 di Valentino Rossi. Alla presenza dell'amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ed il presidente della Federazione internazionale di motociclismo, Jorge Viegas. All'ex pilota di Tavullia è stata consegnata una sorta di targa con il numero 46 che ha sempre contraddistinto la sua carriera nel mondo del motociclismo. Presente una grande cornice di pubblico ad applaudire e acclamare Rossi.

Le parole di Rossi

Visibilmente emozionato Rossi, che ha parlato così dopo la consegna della targhetta: "Grazie a tutti, è stato bello svolgere qui la cerimonia del ritiro del numero 46. Peccato, perché potevo correre altri tre o quattro anni...". Il Dottore ha poi proseguito: "Grazie per il meraviglioso supporto, il tifo e l'emozione di questi anni. Ci ringraziamo a vicenda. Il pubblico del Mugello è stato sempre emozionante, il giro della domenica mattina al warm up è una delle emozioni più grandi per un pilota di moto". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi