Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, il RymiRing vicino al fallimento: a rischio la gara in Finlandia

Getty Images

Due maxi-richieste di risarcimento potrebbero mandare in bancarotta il circuito finlandese con il mondiale 2023 che potrebbe essere a 20 tappe

ROMA - La MotoGp potrebbe non tornare in Finlandia. Il Kymi Ring, circuito di nuova costruzione, non ha mai visto la classe regina sfrecciare sul suo asfalto e ora rischia di vedere i propri libri portati in tribunale. Due imprese di costruzioni - "Maanrakennnus Pekka Rautiainen ky" e "Macra oy" - hanno presentato, secondo il quotidiano locale finlandese Iltalehti, un'istanza di fallimento alla corte di Paijaat-Hame a seguito di due richieste di risarcimento - 370.000 e 264.000 euro - che però il circuito non è in grado di pagare. L'appuntamento per quest'anno si sarebbe dovuto tenere questo weekend, ma è già stato rinviato.

Gran Premio a rischio

Il CEO del circuito, Riku Ronnholm, al momento ha fatto sapere che nessuna richiesta di insolvenza è stata fatta pervenire al circuito e non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Tuttavia, anche se la situazione finanziaria della pista venisse sanata, appare difficile che la gara finlandese possa entrare nel calendario 2023,che potrebbe essere ancora a 20 tappe per la prossima stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi