Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Quartararo: "Spero commissione capisca che long lap penalty è un errore"

ANSA

Il francese ha comandato nelle libere 2 e ha provato il percorso lungo per la penalità: "È importante non cadere provando a recuperare"

ROMA - "Ho avuto tanti messaggi da parte dei piloti e in tanti mi hanno dato ragione. Ma in tutto questo è importante trovare un equilibrio nel comminare le sanzioni. Speriamo che abbiano capito di aver fatto un errore con questa penalità, perché è da inizio anno che c’è uno squilibrio nelle valutazioni. Se questo errore può migliorare la situazione, allora ben venga. Ma se tutto rimane così, allora è inutile”. Sono queste le parole di Fabio Quartararo, primo oggi nelle libere 2 delle Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo weekend della MotoGp 2022. Il francese, intervistato da Sky Sport, ha infatti un long lap penalty da scontare in gara e dovrà farlo nei primi tre giri.

Le parole di Quartararo

All'inizio, nelle libere 1, il campione iridato in carica della Yamaha non è stato performante. Ed è lo stesso pilota a spiegare il perché: “La giornata è finita bene. Ma questa mattina ho fatto tanta fatica per la prima volta. Ho fatto 5-6 giri dove non sapevo dove frenare e dove imboccare le curve. Nelle FP2 è stato diverso con la gomma media davanti". Quartararo ha effettuato anche i long lap per non perdere poi terreno dal gruppo domenica: "Non sarà difficile, ma il mio tempo ne risentirà. Ci ho provato tanto per far sì che mi abituassi a farlo bene, senza forzare la mano e cadere per guadagnare un decimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi