Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Bastianini: “Mi piace la pista di Aragon, Marquez impressionante”

LAPRESSE

Il pilota italiano ha elogiato il tracciato spagnolo ed ha poi svelato chi, a suo avviso, sarà il favorito

ARAGON – Enea Bastianini si candida ad essere tra i protagonisti del Gp di Aragon, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il centauro italiano ha infatti ottenuto il quarto tempo complessivo nella prima giornata di libere e si è ripetuto nella mattinata di sabato, chiudendo sempre al quarto posto nelle FP3. Bastianini non dovrà dunque passare dal Q1 e potrà puntare in alto in occasione delle qualifiche.

Le parole di Enea

Il pilota romagnolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, toccando vari temi: “La giornata di venerdì è stata positiva. Per via del poco grip mi sono dovuto adattare, ma nel complesso siamo partiti bene. Nonostante qualche difficoltà col set-up non posso lamentarmi. Adoro guidare su questa pista”. Enea, infine, ha rivelato chi saranno i favoriti a suo avviso: “Le Aprilia vanno forte e, in particolare, credo che l’uomo da battere sarà Vinales. Anche Bagnaia ha guidato bene e poi c’è Marquez, che è impressionante e in gran forma. Non c’è da stupirsi che vada così forte dopo la lunga assenza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi