Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Mir non recupera dall’infortunio: salterà le gare di Aragon e Motegi

Getty Images

Il pilota spagnolo si arrende al problema alla caviglia e rinuncia ai prossimi due Gran Premi

ARAGON – Termina in anticipo il weekend spagnolo per Joan Mir, costretto a rinunciare alle qualifiche ed alla gara del Gp di Aragon, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di MotoGp. Il dolore alla caviglia destra, che l’aveva costretto a saltare le ultime tre gare, tra cui Misano, è ancora forte ed il pilota iberico ha preferito alzare bandiera bianca. L’ufficialità è arrivata tramite l’account ufficiale della Suzuki, che ha inoltre spiegato come Mir salterà anche il Gran Premio del Giappone.

Forfait di Mir

Joan si è ritirato dal Gp di Aragon dopo aver lottato con un dolore alla caviglia destra infortunata. Resterà fuori anche dal prossimo Gp del Giappone. Sappiamo che questa decisione non è stata facile e noi tutti gli auguriamo una pronta guarigione” si legge. Mir ha poi spiegato: “I dottori mi avevano consigliato di non venire ad Aragon, ma avevo buone sensazioni ed ho voluto provarci. Purtroppo dopo due uscite non avevo più sensibilità al piede e non avrebbe avuto senso gareggiare per arrivare decimo o dodicesimo”. L’obiettivo di Joan è la gara in Thailandia: “Spero di stare bene, ma prima di partire farò altre valutazioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi