Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Valentino Rossi: "Avrei meritato il decimo Mondiale"

Getty Images

Il Dottore ha parlato anche dell'esperienza in Ducati: "Se avessimo vinto insieme avremmo fatto la storia"

ROMA - Valentino Rossi, ripercorrendo la sua carriera in MotoGP, non guarda solo ai tantissimi successi. Intervistato da "Motorsport-total", il pesarese non ha avuto dubbi: avrebbe meritato il decimo titolo nel Motomondiale. "Sono un po' triste per non essere riuscito a conquistare il decimo Mondiale - ha detto -. Principalmente perché penso che me lo sarei meritato, in base al mio livello e alla mia velocità. Per due volte ho perso il titolo all'ultima gara della stagione. Anche per questo motivo ritengo che avrei meritato il decimo titolo".

Le parole di Rossi

Rossi è poi tornato anche sull'esperienza in Ducati, i cui risultati sono stati inferiori alle aspettative: "Il periodo trascorso con il team di Borgo Panigale è stato difficile per me, ma non mi pento di aver preso quella decisione. È stata una grande sfida: un pilota italiano su una moto italiana. Vincendo, avremmo fatto la storia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi