Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Quartararo: "Non ho ancora avuto un vero duello con Bagnaia"

EPA

Il pilota della Yamaha sottolinea come, nonostante i testa a testa in classifica, non sia ancora riuscito ad affrontare davvero il piemontese in pista

ROMA - Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia comandano da due anni sui circuiti di MotoGP, eppure non sono ancora riusciti a dare vita a un vero testa a testa in pista. A sottolineare questo curioso fatto è stato il francese della Yamaha, che in un'intervista all'emittente statunitense NBC ha ricordato: "Non ho ancora avuto l'opportunità di battagliare con Pecco: quando ero davanti io, lui spesso è caduto, e allo stesso quando era lui a condurre, ero io a essere più indietro e a finire per terra. Ma il momento di confrontarci nel corpo a corpo arriverà". Infatti, l'unica occasione in cui i due hanno datto un po' di spettacolo è stato a Valencia, anche se non per le prime posizioni, con Quartararo che dopo un po' di bagarre ha preso il largo, con il titolo che poi è andato al piemontese. 

"Bastianini tra i favoriti"

Ancora pochi giorni e comincerà l'azione in vista del via ufficiale alla nuova stagione, nella quale, oltre ai grandi protagonisti ben noti, Quartararo individua un nome in particolare che potrebbe inserirsi: Enea Bastianini. "Il 2022 è stata solo la sua seconda stagione nella classe regina, eppure è salito più volte sul podio, e in quattro occasioni sul gradino più alto. È stato davvero impressionante, secondo me rientra tra i favoriti per la vittoria del titolo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi