Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, contatto Bagnaia-Espargaro: la spiegazione di Pecco

EPA

Il pilota Ducati e lo spagnolo del team GasGas si sono scontrati durante la seconda giornata di test a Sepang

ROMA -La MotoGP entra già nel vivo, quando allo start ufficiale della stagione 2023 manca ben più di un mese. Nel day-2 dei test sul circuito di Sepang, Pecco Bagnaia e Pol Espargaro sono venuti a contatto alla fine di una curva. Lo spagnolo del team Tech3 GasGas è andato lungo, e dopo essersi rimesso in traiettoria si è scontrato con il campione in carica. I due, dopo un breve botta e risposta, hanno poi continuato il loro giro. 

Le parole di Bagnaia

A margine della seconda giornata, Bagnaia ha spiegato in maniera chiara l'episodio: "Alla fine ho poco da dire, eravamo in un out lap entrambi, eravamo entrati in pista insieme - le sue parole riportate da Sky Sport -. Lui ha frenato molto forte per passarmi, ha esagerato un po', è andato lungo, io ho fatto la traiettoria per tornare dentro e mi ha preso in pieno. Non ho molto capito questa cosa, però alla fine siamo tutti molto vicini quando giriamo, ci può stare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi