Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Bagnaia: "Già trovato feeling con la Ducati 2023"

EPA

Il pilota torinese è entusiasta dopo la chiusura dei test ufficiali in Malesia 

ROMA - "Trovare la soluzione oggi è stata una cosa fantastica. Quando è successo mi sono tranquillizzato molto, perché stavamo faticando un po’ a trovare quel feeling che avevo con la moto del 2022. Appena l’ho trovato si è visto, perché appena sono tornato in pista mi sono trovato molto meglio e abbiamo risolto molti dei problemi che stavamo avendo". Con queste parole, pronunciate ai microfoni di Sky Sport, Francesco Bagnaia ha commentato i risultati dei primi test ufficiali di MotoGP a Sepang, spiegando di aver già trovato il feeling con la Desmosedici GP23. Il torinese ha anche specificato qual è stata la chiave per trovare questo miglioramento fondamentale: "Il lavoro principale è stato sull’elettronica, sull’erogazione del motore, perché era la cosa più lontana da come piace a noi. Abbiamo fatto tante prove, e aver trovato la quadra appena prima che iniziasse a piovere è stato fantastico".

"Con Enea in pista ci scanniamo"

Uno dei temi principali di discussione in queste settimane è stato il rapporto tra il campione in carica ed Enea Bastianini, neo arrivato in Ducati ma già con ambizioni di titolo: "Abbiamo lavorato bene, abbiamo un feeling molto positivo per cercare di lavorare e migliorare. Poi durante i weekend di gara ovviamente sarà diverso. Abbiamo iniziato bene la collaborazione, ci siamo confrontati sulle sensazioni e sentivamo lo stesso. Poi quando abbiamo migliorato la moto sono andato subito a dirgli di provarla e anche lui si è trovato subito meglio. Non possiamo che essere contenti. Poi in gara ci scanniamo, però nei box sarà molto importante continuare così", ha concluso Bagnaia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi