Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Marquez: "Honda lontana dalla Ducati"

EPA

Il pilota spagnolo sottolinea come la scada giapponese sia ancora distante dalla rivale di Borgo Panigale

ROMA - La prima giornata di test a Portimao, seconda e ultima finestra di prove prima dell'inizio ufficiale della stagione di MotoGP, ha visto ancora una volta le Ducati dominare, con Francesco Bagnaia che ha preceduto Luca Marini. Una situazione che vede ancora arrancare scuderie come Yamaha e Honda, con Marc Marquez che ha chiuso addirittura 19esimo, a +1.399 da Pecco. Una situazione che lo spagnolo ha così commentato ai microfoni di AS: "A livello di passo eravamo tra il mezzo secondo e i sette decimi di ritardo dai primi; siamo lontani. Non abbiamo montato la gomma morbida, ma non saremmo nemmeno stati molto più vicini, al massimo tra la 12° e la 14° posizione. Dobbiamo lavorare per cercare di avvicinarci ed essere più vicini a tutto il gruppo Ducati e anche alle Aprilia, che vanno altrettanto forte"

Le parole di Marquez

Il nativo di Cervera ha poi proseguito spiegando il lavoro fatto dalla Honda, e anticipando anche quali saranno gli aspetti su cui si concentrerà nel secondo giorno di test (a cui non prenderà parte Di Giannantonio, dichiarato unfit): "Abbiamo fatto molte prove anche di concetto, modifiche che non servono tanto nell'immediato, ma più a lungo termine. Alla fine, sono finito a girare sulla stessa moto con cui ho chiuso i test in Malesia, è quella con cui mi sono trovato meglio e su cui ci concentreremo per preparare il weekend di gara, che sarà l'obiettivo del secondo giorno"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi