Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ducati, Bagnaia: "Missione compiuta a Portimao”. Anche Bastianini sorride

Getty Images

I due piloti italiani commentano la chiusura del prestagione di MotoGP, dopo i due giorni di test in Portogallo 

ROMA - La Ducati si conferma ancora la moto da battere, dopo la chiusura dei test di Portimao, che segnano anche la fine della prestagione, in attesa dell'inizio del campionato di MotoGP a fine mese, ancora in Portogallo. Francesco Bagnaia ha fatto segnare il nuovo miglior tempo della pista in 1:37.968, e a fine sessione, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso tutta la propria soddisfazione: "Sono molto contento di questi cinque giorni di test prestagionali, inclusi quelli della Malesia. Abbiamo sempre migliorato, giorno dopo giorno. Direi missione compiuta per i test, però adesso vediamo di lavorare a testa bassa per cercare di essere veloci su ogni pista. La moto nuova al momento mi piace al 100% più di quella della passata stagione. Sono molto contento della ripetibilità e della costanza, che è una cosa su cui già l’anno scorso e nel 2021 eravamo abbastanza forti, ma abbiamo fatto un passo in avanti"

Bastianini: "Chiudiamo con il sorriso"

A fargli da eco è Enea Bastianini, che, dopo una sabato complicato, ha vissuto una domenica importante sulla via verso l'assetto migliore: "Credo che sabato sia stata la classica giornataccia da dimenticare, e invece oggi vado via con il sorriso perché abbiamo trovato la direzione, rispetto al day-1 ho sentito le differenze delle modifiche. L’approccio è stato diverso, siamo molto più vicini: se la gara fosse domani saremmo competitivi per andare sul podio. Credo che per la vittoria serva fare un altro step, però avremo tutto il venerdì del Gran Premio e il sabato mattina per lavorare. Pecco al momento è il pilota Ducati che ha qualcosina in più, credo che sia il sabato che la domenica sarà lui l’uomo da battere"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi