Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valentino Rossi: "Macché calcio, per Marquez ero il mito da distruggere"

ANSA

Il discusso episodio di Sepang 2015 torna argomento di discussione e frecciatine tra i due protagonisti 

ROMA - "Marquez ha deciso di farmi perdere il mondiale. Si è inventato scuse, dicendo che gli avevo fatto qualcosa, ma la realtà è che per lui ero semplicemente il mito da distruggere, così che lui potesse prendere il mio posto". Così Valentino Rossi torna a commentare il celebre episodio di Sepang 2015, con il contatto con Marc Marquez che ha fatto da preludio all'ultimo appuntamento di Valencia, in cui Jorge Lorenzo si è aggiudicato il titolo mondiale a discapito del Dottore. La leggenda italiana, ospite del podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, ha così risposto a quanto affermato da Marquez nel proprio documentario All In. A proposito del "calcio" al 93, Rossi ha affermato: "Mi ha dato fastidio tutta la gara, ha provato a buttarmi giù, poi io l'ho stretto e ci siamo toccati. Dice che gli ho dato un calcio, ma non gliel'ho dato".

"Si sapeva cosa avrebbe fatto Marquez a Valencia"

Rossi ha proseguito spiegando come è andato il post gara di Sepang: "Siamo andati dai commissari e pensavo che lo avrebbero penalizzato, invece hanno fatto partire me ultimo. Io dissi agli steward 'a Valencia farà il guardiaspalle a Lorenzo per farlo vincere'. Non hanno voluto credermi; è questa la cosa brutta, era una cosa annunciata - sottolinea il Dottore -. A Marquez dissi 'ti rendi conto della figura che stai facendo? Ti ricorderanno solo per questo, qualsiasi cosa farai'. Mi ha guardato stando in silenzio, è stato bruttissimo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi