Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Morbidelli: "Senna è un faro per l'intero mondo dello sport"

EPA

Parole di elogio da parte del campione del Mondo di Moto2 del 2017

ROMA - Il Gran Premio di Spagna di MotoGP è stato ormai consegnato agli archivi, ma per qualcuno il fine settimana di Jerez de la Frontera non ha portato i risultati sperati. E' il caso della Yamaha e, soprattutto, di Franco Morbidelli che dopo la caduta nella sprint race del sabato che ha coinvolto Alex Marquez, è stato costretto a scontare un long lap penalty nella gara della domenica. Una decisione che non è piaciuta affatto al pilota italo-brasiliano, convinto di non aver effettuato alcuna manovra fuori regolamento.

Morbidelli e l'ammirazione per Senna

"Sabato sera ero triste per l'andamento della sprint race, pensavo di non meritare la penalità. A quel punto ho pensato ad Ayrton Senna e ho trovato una grande serenità, mi è servito molto per mantenere la calma e trovare la pace. Lui è un faro nel mondo dello sport, è l'essenza del pilota. Nel corso della sua carriera ha avuto diverse peripezie e le ha affrontate sempre con eleganza", ha spiegato Franco Morbidelli, rivelando la sua grande ammirazione per una leggenda del motorsport come Ayrton Senna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi