Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petrucci torna in MotoGP: a Le Mans sostituirà Bastianini sulla Ducati

Getty Images

Il pilota riminese costretto ancora al forfait dopo l'infortunio di Portimao: "Approfitterò della sosta per rimettermi e tornare a correre al Mugello"

ROMA - Enea Bastianini non riesce a recuperare per la gara di Le Mans, in programma dal 12 al 14 maggio. Al suo posto scenderà in Pista Danilo Petrucci. Ad annunciarlo è stato il team Ducati, Via Twitter: "Danilo Petrucci è tornato - si legge nella pagina ufficiale del team di Borgo Panigale - e rimpiazzerà Enea Bastianini nel GP di Francia. Per Enea continuerà il percorso di recupero dopo l'infortunio di Portimao"

MotoGp, Bastianini: "Punto a guarire per il Mugello"

"Sono dispiaciuto di non poter partecipare al GP di Le Mans - ha detto sconsolato Enea Bastianini - ma purtroppo ancora non sono completamente guarito. Dopo la pausa farò tutto il possibile per recuperare in tempo per l'appuntamento del Mugello". Il pilota riminese continua a soffrire dell'infortunio alla spalla rimediato a Portimao, e dopo aver saltato le ultime gare sarà costretto a restare a guardare anche in terra francese.

Seppure dispiaciuto per il collega, è di tutt'altro umore Danilo Petrucci, che torna a gareggiare in MotoGP, e lo fa in quel tracciato, a Le Mans, dove centrò il successo nel 2020. "Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se mi dispiace che Enea debba saltare un'altra gara - ha aggiunto, dal canto suo, Danilo Petrucci - sarà un onore poter provare la moto campione del mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. Non vedo l'ora di tornare in pista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi