Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Bautista consiglia Marquez: “Deve adattarsi ai cambiamenti”

LAPRESSE

Lo spagnolo parla della crisi del connazionale, impegnato in MotoGP

ROMAE’ crisi nera per l’otto volte campione del mondo di motociclismo Marc Marquez che, da quanto è tornato dall’infortunio, non è mai riuscito a lasciare il segno in gara, se non con le numerose cadute. Per lo spagnolo pesano i ripetuti infortuni, ma anche un feeling mai ritrovato con la sua Honda, che è lontana anni luce dai tempi d’oro. Adesso si va alla ricerca di una soluzione, ma gli anni migliori di Marquez in MotoGP stanno per andare via tra l’età che avanza e i giovani piloti che si stanno facendo largo con prepotenza nella lotta per il titolo.

Marquez, i consigli di Bautista

In MotoGP ci sono stati diversi cambiamenti con tanta aerodinamica, tanta elettronica e tante innovazioni portate. Tutto questo è successo quando Marquez si è fatto male, al suo ritorno si è ritrovato una moto che deve essere guidata con minore aggressività, mentre lui è sempre molto aggressivo. Adesso deve adattarsi al cambiamento e deve capire come guidare queste nuove MotoGP. Così il pilota della Ducati Superbike, Alvaro Bautista, sul lungo momento di crisi del connazionale Marc Marquez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi