Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ducati Pramac campione del mondo team: è la prima volta nella storia

EPA

Jorge Martin e Johann Zarco hanno consentito alla loro squadra di salire sul tetto del mondo in questa categoria

ROMA - La stagione 2023 di MotoGP ha regalato molto spettacolo, grandi emozioni e tante sorprese e, tra queste, c'è sicuramente la Ducati Pramac, che è stata protagonista di una crescita esponenziale. Jorge Martin vincendo sprint race e gare della domenica ha portato un incredibile bottino di punti alla sua squadra, ma anche il compagno di squadra Johann Zarco ha dato il suo importante contribuito. Il risultato finale è stato quello che ha portato alla conquista del primo storico titolo per un team indipendente da parte della Ducati Pramac.

Martin, arriva un altro titolo?

Dopo aver messo in cassaforte il titolo dei team, la Ducati Pramac vuole provare fino alla fine a conquistare anche quello piloti con Jorge Martin che, nonostante il decimo posto in Qatar, non ha intenzione di mollare. Lo spagnolo arriverà a Valencia con 21 punti di ritardo dal campione in carica Francesco Bagnaia, ma farà di tutto per provare a compiere un'altra impresa che sarebbe memorabile, tanto quanto quella realizzata dalla squadra con la conquista del Mondiale per team.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi