Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ducati, Dall'Igna cauto: "Marquez difficile da gestire, conosciamo i rischi"

Getty Images

L'ingegnere della squadra di Borgo Panigale torna a parlare dell'arrivo dello spagnolo nel team Gresini

ROMA - Marc Marquez durante questo fine settimana correrà la sua ultima gara in sella alla Honda e, a partire dalla prossima stagione, passerà alla guida della Ducati del Team Gresini. Le motivazioni che hanno portato lo spagnolo a questa scelta risiedono nella voglia di tornare a lottare per la vittoria e per il titolo, cosa che con il team giapponese appariva molto complicata visto l'andamento di questa stagione. Il suo trasferimento in Ducati sembrava impossibile, ma poi qualcosa è cambiato e si è concretizzato.

Dall'Igna: "Bisogna gestire bene"

L'ingegnere della Ducati, Luigi Dall'Igna, nel corso di un'intervista concessa agli spagnoli di AS, è tornato a parlare dell'arrivo di Marc Marquez nel team Gresini a partire dalla prossima stagione: "Sappiamo che la figura di Marquez è difficile da gestire, a livello di piloti siamo in una situazione fantastica perché stanno andando tutti molto bene. Ne abbiamo tanti e non potevamo mettere Marquez in un team ufficiale. Sappiamo che ci sono dei rischi, ma dovremo essere bravi nella gestione dei rapporti tra i nostri piloti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi