Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bagnaia entusiasta dopo il bis Mondiale: "Non potevo chiedere di meglio"

EPA

Il due volte campione del mondo celebra il suo secondo titolo consecutivo conquistato sulla pista di Valencia

VALENCIA - Il Gran Premio di Valencia 2023 ha consacrato Francesco Bagnaia come un due volte campione del mondo di MotoGP grazie al successo nella gara domenicale e alla contemporanea uscita di scena del rivale Jorge Martin. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il piemontese ha manifestato tutta la propria gioia per l'obiettivo raggiunto: "Tutto questo è un sogno. Il sabato purtroppo ci ha fatto sempre penare, ma ci siamo riscattati alla grande nelle gare della domenica. E' stata davvero una bella stagione".

Bagnaia: "E' bellissimo"

"La caduta di Barcellona ha influito un po’ troppo sui risultati delle gare seguenti. Il mio sogno è sempre stato di vincere il titolo vincendo la gara, è bellissimo. Non potevo assolutamente chiedere di meglio. Martin out? Non l’ho visto, avevo paura per la pressione della gomma davanti così ho cercato di stare dietro a qualcuno. Alla fine è stata la scelta giusta”. Ha aggiunto il fresco due volte campione del mondo di MotoGP Francesco Bagnaia, vincitore anche della gara sulla pista di Valencia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi