Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Marquez e la lettera alla Honda: "Sarai sempre la mia famiglia"

Getty Images

Il pilota spagnolo torna a parlare del suo addio al team giapponese dopo undici anni di collaborazione

ROMA - Marc Marquez, come noto, ha deciso di lasciare la Honda dopo undici stagioni di successi per iniziare una nuova avventura in sella alla Ducati del Team Gresini. Alla base della scelta dello spagnolo c'è la sua grande ambizione di tornare a lottare per il titolo Mondiale e provare a centrare il suo nuovo sigillo in carriera. Il rapporto con la Honda, però, resta ben saldo e infatti Marquez ha sempre ribadito il proprio amore per la squadra giapponese, promettendo di tornare un giorno in quell'ambiente.

Marquez: "Il mio passo più grande"

L'otto volte campione del mondo Marc Marquez, nel 'Libro degli addii'', ha parlato del grande passo compiuto lasciando la Honda per andare nella Ducati dedicando parole al miele al team giapponese: "Questo per me il passo più grande e difficile della mia carriera perché lascio la certezza di una squadra e di una famiglia in cui sono cresciuto. Però nella vita bisogna anche correre dei rischi a volte, uscendo dalla propria comfort zone. Spero che un giorno potremo tornare insieme, come abbiamo fatto in questi undici anni. Sarai sempre la mia famiglia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi