Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, annullata la gara di Valencia: "Al fianco della popolazione"

AFP

Dopo la disastrosa alluvione, arriva il comunicato ufficiale: salta l'ultima tappa del campionato, che verrà recuperata in una sede ancora da comunicare

Annullato ufficialmente il GP di Valencia della Motomondiale. "In seguito alle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona, la MotoGP è al fianco della comunità di Valencia. I nostri cuori sono con tutti coloro che hanno sofferto delle perdite, anche di grande entità".

"Non a Valencia, ma per Valencia"

Gli organizzatori comunicano la decisione e assicurano il massimo sostegno alla popolazione, colpita dalla tremenda alluvione: "La MotoGP non correrà  a Valencia, ma per Valencia. Il campionato si impegnerà  collettivamente per sostenere i fondi di soccorso già  esistenti e garantire un impatto positivo per le persone e le comunità di cui fa parte da tanto tempo. Gli sforzi inizieranno già durante il GP della Malesia e continueranno in occasione dell'ultimo round del 2024, con una nuova sede e con date che saranno annunciate non appena confermate".

Bagnaia si era già chiamato fuori

Impegnato a Sepang nel duello con Martin, ma venuto a conoscenza di quanto accaduto in Spagna, Pecco Bagnaia, come molti altri piloti, si era già chiamato fuori: "A Valencia non corro, anche se perdo il Mondiale". LE REAZIONI LIVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi