Corriere dello Sport

LIVE

Miller, dopo l'incidente: "Sono stato fortunato a uscirne vivo"

Le prime parole di Jack Miller dopo l'incidente avvenuto ieri a Sepang

Jack Miller torna a parlare dell'incidente pauroso a Sepang, avvenuto ieri durante il Gran Premio della MotoGp.

Coinvolti anche Binder Quartararo.

L'incidente da brividi

Dato il via, alla seconda curva, Miller è caduto malamente con la sua Ktm in mezzo al gruppo. Il pilota è arrivato a pochi centimentri con il casco contro la ruota posteriore della Yamaha di Fabio Quartararo, rischiando il peggio. L’incidente è stato innescato dal sudafricano Brad Binder che a sua volta con la sua Ktm ha toccato la Ducati di Alex Marquez.

La gara si è fermata per una decina di minuti per permettere allo staff medico di intervenire su Miller, che sembrava aver avuto la peggio.

Le condizioni di Miller

Miller, dopo essere stato portato per dei controlli al centro medico, conferma di stare bene.

Ci tiene però a ringraziare su instagram tutte le persone che si sono preoccupate: "Grazie a tutti per i messaggi d'affetto. E' stato un duro monito sui rischi che i nostri piloti affrontano ogni volta che si schierano sulla griglia di partenza".

Subito dopo l'incidente, Miller ha dedicato un ringraziamento anche a chi ha prodotto la tuta e il casco che lo hanno aiutato a non riportare ferite che sarebbero anche potute essere letali a giudicare dalle immagini dell'accaduto; aggiunge: "Sono stato fortunato a uscirne vivo".

Il direttore di gara del team, Francesco Guidotti: "Brad ha provato a fare la seconda partenza, ma il dolore alla spalla gli ha impedito di partire in sicurezza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi