Corriere dello Sport

LIVE

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

foto
Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna EPA
Il 35enne centauro catalano nuovamente in pista a Jerez con una wild card: dopo quasi 20 anni sarà in sella a una Honda

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo, che quest'anno si è ritagliato un ruolo da tester della Honda, sarà al via del Gp di Spagna con una wild card nella classe regina, a Jerez, dal 25 al 27 aprile. Davanti al pubblico di suoi connazionali, Espargaró, in sella alla Honda, tornerà quindi in azione per la prima volta nella cornice di un gran premio dopo 6 mesi. La sua ultima gara era stata a Barcellona nel novembre 2024, con l'Aprilia del team Aprilia Racing.

Espargaró sulla Honda come vent'anni fa

Questa settimana Espargaró è sceso in pista a Valencia per due giorni di test privati in sella alla RC213V. A Jerez, dove tornerà a giocarsela con i big della classe regina, nel 2022 aveva raccolto un terzo posto. Espargaró viene da 8 stagioni nell'Aprilia e, a inizio carriera, era già stato in sella a una Honda, tra il 2004 e il 2006, nella vecchia classe 125 e nella 250. Nella sua lunga carriera nella classe regina, Espargaró conta 255 gare con 3 vittorie, 7 pole position, 5 giri più veloci e 11 podi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi