Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Monza: si lavora per ritorno nel 2015

Allo studio modifiche per aumentare la sicurezza: servirà anche l'ok della FIA

MONZA – Il circuito di Monza potrebbe tornare nel calendario della Superbike del 2015: i tecnici della pista e Dorna, che detiene i diritti per il campionato, hanno discusso ieri le possibili migliorie per garantire una maggiore sicurezza dell'impianto.

GRANDE COLLABORAZIONE - L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione, con l’obiettivo di individuare eventuali nuove soluzioni. Dopo un approfondito sopralluogo, i rappresentanti FIM e Dorna hanno individuato alcuni punti in cui l’ampiezza delle vie di fuga dovrebbe essere adeguata alle velocità attualmente raggiunte dalle moto che competono nei Campionati Mondiali Superbike e Supersport; la SIAS (‘Società Incremento Automobilismo e Sport’, la società che gestisce il circuito) valuterà quali interventi siano necessari.

SERVE OK ANCHE DA FIA – Le eventuali modifiche, però, dovranno ottenere anche l'ok della FIA, che ne valuterà la compatibilità con le esigenze del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi