Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK, Tom Sykes premiato dal Royal Automobile Club

Al campione del mondo è stato consegnato il trofeo per la guida sicura

ROMA - Un altro trofeo per Tom Sykes, il campione del mondo in carica della SuperBike: il pilota britannico è stato insignito del Royal Automobile Club Torrens Trophy. Un premio che è stato assegnato solo sette volte dalla sua istituzione, nel 1978, e che viene dato alle persone o alle organizzazioni che  hanno dato un contributo fondamentale alla causa della guida sicura nel Regno Unito. A consegnare il premio a Sykes è stato un suo "collega", il due volte campione del mondo in SuperBike James Toseland, ultimo a conquistare il RAC Trohpy, tra l'altro.

PRIVILEGIO «È un grande onore e un privilegio ricevere questo premio - ha spiegato Sykes durante la cerimonia - un riconoscimento per il duro lavoro che mi ha portato fino a qui». Poi, un altro campione della Sbk, Cal Fogarty che ha conquistato quattro volte il titolo mondiale, ha scherzato con Sykes: «Congratulazioni, ora ti resta vincere qualche altro titolo e arrivare 58 Gran Premi vinti e poi saremo alla pari!» ha detto ironicamente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi