Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Guintoli conquista Tissot-Superpole

Il francese Sylvain Guintoli dell'Aprilia Racing Team partirà dalla prima casella in griglia nella gara di Phillip Island, in prima fila anche Giugliano e Melandri

PHILLIP ISLAND - La prima Tissot-Superpole, nel suo nuovo format 2014, è del francese Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) che partirà dalla prima casella in griglia nelle due gare che domani (alle 2 e alle 4.40 ora italiana) apriranno il campionato Mondiale Superbike in Australia.

BENE MELANDRI - Guintoli ha chiuso con un crono di 1'30''038, facendo segnare il nuovo best lap del circuito, e precedendo di solo un centesimo di secondo Davide Giugliano (Ducati Superbike Team). Marco Melandri (Aprilia Racing Team) completa una prima fila tutta italiana, considerando piloti e marche. In seconda fila le due Suzuki di Eugene Laverty e Alex Lowes, affiancati da Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike). In terza fila le Ninja KRT di Loris Baz e Tom Sykes, con il campione del mondo in carica che ha chiuso solo ottavo, dopo una caduta alla curva 9, a due minuti dalla fine senza, per fortuna, riportare conseguenze. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike), dopo essersi comportato bene in Superpole 1, non è riuscito a migliorare e ha chiuso nono. Bene anche le due moto EVO, classe al debutto in questa stagione: Niccolò Canepa (Althea Racing Ducati) è decimo, David Salom scatterà dodicesimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi