Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK BMW Motorrad Italia, Barrier: «Ad Aragon non sarò al 100%»

Il pilota sta recuperando dopo un infortunio al bacino

MILANO - «Sarò sicuramente ad Aragon. Sicuramente non sarò al 100%, ma farò di tutto per fare un buon risultato». Parola di Sylvain Barrier, il pilota del team BMW Motorrad Italia di Superbike che aveva riportato una frattura al bacino a causa di un incidente avvenuto durante i test ufficiali di Phillip Island. «Non è stato l’inizio di stagione che speravo, ma ho commesso un errore e ora dobbiamo pensare oltre. È stata una caduta forte e mi sono fratturato il bacino in tre parti. Ho già iniziato la riabilitazione e se tutto va come deve andare la prossima settimana sarò in piscina, poi lo step successivo sarà acqua cycling», ha spiegato.

MOTO COMPETITIVA - Intanto Glenn Allerton, che lo ha sostituito nel primo appuntamento del Mondiale Superbike a Phillip Island, ha ottenuto ottimi risultati. «La moto è competitiva e Glenn ha grande esperienza. Sono molto felice che abbia fatto due gare solide. Non è solo un tema della moto, è anche il team che sta lavorando alla grande. Ormai lavoriamo insieme da quattro anni e conosciamo bene la moto. Mi spiace davvero per la caduta, soprattutto per il lavoro fantastico che hanno fatto durante l’inverno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi