Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Ducati, Davies: «Il grip un problema»

Un quarto e un ottavo posto per Chaz, che però assicura di aver fatto il massimo

SEPANG – Podio solo sfiorato per Chaz Davies a Sepang: il pilota della Ducati è arrivato quarto in gara 1, ottavo nella seconda prova. «Le gare sono state difficili proprio come me le aspettavo. Il problema principale è stato una mancanza di grip sui lati esterni della gomma – ha detto Davies - un problema che coinvolge anche altri aspetti, come per esempio l’elettronica, che non funziona perfettamente quando il livello di grip è così basso».

TROPPO CALDO – A pesare sulle gomme è stato il caldo del circuito malese, con l’asfalto che ha raggiunto i 59°, con la temperatura che cresceva dopo lo stop e la bandiera rossa dovuta alla rottura della MV di Claudio Corti in pista. «Il feeling è stato simile in entrambe le manche – dice ancora - forse un pochino meglio nella seconda, dopo che abbiamo apportato qualche modifica, ma dobbiamo continuare a lavorare per risolvere questo problema e per poter migliorare in accelerazione, in uscita dalle curve. Sono abbastanza soddisfatto del risultato di gara 1. Comunque, penso di aver fatto tutto quello che potevo, e adesso ci concentriamo per le prossime gare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi