Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, a Jerez Melandri guida le FP1

Italiano in testa nella prima sessione, seguono Sykes e Davies

JEREZ - Meteo favorevole e miglior tempo per Melandri nel primo turno delle porve libere sul circuito di Jerez, dove questo fine settimana è in programma il decimo appuntamento del mondiale di Superbike: il pilota Aprilia ha chiuso a 1’42.768.
Tempi stretti, con i primi sette classificati racchiusi in meno di cinque decimi, la seconda posizione è andata al capo classifica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che è rimasto al vertice per più di metà del turno salvo poi chiudere con 45 millesimi dall'italiano.

TERZO DAVIES - La Ducati guadagna il terzo posto grazie a Chaz Davies, molto competitivo sin da subito ma incappato nel finale in un’innocua scivolata alla curva 1. Toni Elias, idolo dei tifosi di casa, è partito con il piede giusto in sella alla RSV4 del Team Red Devils Roma Aprilia, terminando al quarto posto e precedendo Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) e Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), mentre i due piloti Pata Honda, Jonathan Rea e Leon Haslam, hanno completato la top-10 rispettivamente in nona e decima posizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi