Corriere dello Sport

LIVE

Sbk: Guintoli, nel 2015 con Pata Honda

Il francese, che ieri ha conquistato il titolo Superbike a Losail, completerà, con Michael van der Mark, la formazione della squadra olandese

LOSAIL - Sylvain Guintoli al team Pata Honda World Superbike per la prossima stagione. Il francese, che ieri ha conquistato il titolo Superbike a Losail, completerà, con Michael van der Mark, la formazione 2015 della squadra olandese. Guintoli, 32 anni, ha centrato nove vittorie nel Mondiale Sbk, cinque a Phillip Island, Assen, Magny-Cours e Losail, dove ieri ha centrato la sua prima doppietta.

NUOVA SFIDA - Anche se la stagione 2015 sarà la sua prima con Honda, Guintoli ha già corso in passato con i colori Pata, title sponsor della squadra, nel 2012 in sella ad una Ducati, conquistando due vittorie di gara. «Gli eventi della stagione e soprattutto di ieri notte mi stanno ancora girando nella testa, ma sono contento di entrare a far parte della famiglia Honda e di tornare insieme a Pata. - ha detto Guintoli - L’ultima volta che abbiamo lavorato insieme abbiamo fatto sorprendentemente bene. Ho regalato a Pata le prime vittorie e il nostro rapporto è molto forte. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e di scendere in pista».







Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi