Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Sepang: niente bis per Biaggi, nei box in Gara 2

Getty Images
Un contatto alla prima curva e il campione italiano va a terra. Su una nuova avventura in Sbk dice «Non credo»

SEPANG - Niente bis per Max Biaggi, che in Gara 2 a Sepang per il mondiale Superbike è costretto a tornare nei box dopo il primo giro: un contatto alla prima curva, con il campione italiano chiuso tra Davies e Sykes e l'Aprilia va a terra. Impossibile continuare la gara e puntare al podio, come gli era riuscito nella prima gara di questa mattina.

CHE PECCATO - «Sono cose che in gara succedono, certo è un peccato chiudere dopo la prima curva. Vediamola così, magari ripetersi sarebbe stato noioso», ha commentato a caldo su Mediaset Biaggi, trovando la forza di sorridere. Sulla possibilità di rivederlo ancora in pista Max dice «non credo», anche se con lui un ritorno non è mai escluso del tutto. «Il podio è un risultato incredibile - ha detto Biaggi - È una scommessa vinta, quella di alzare l'asticella fino a qualcosa che nessuno aveva mai fatto. Sono stracontento, è il risultato che sognavo, una vera ciliegina sulla torta e il massimo che potessi ottenere. La caduta di Gara 2 non toglie niente alla mia soddisfazione - ha aggiunto il pilota romano - La fine di questo weekend mi permette ora di rivelare che la caduta che ho patito qui nei test della scorsa settimana mi ha 'regalatò una dislocazione della spalla sinistra e una ferita da punti alla caviglia destra. È stata principalmente la spalla a darmi fastidio, soprattutto nella parte guidata. Ma abbiamo stretto i denti ed è andato tutto magnificamente, un motivo in più per correre felice in vacanza felice».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi