Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, van der Mark operato al polso

Getty Images
L'olandese ha curato l'infiammazione che gli ha impedito di effettuare i testa a Jerez

ANVERSA - Michael van der Mark è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico due giorni fa. L’operazione si è resa necessaria per curare la fastidiosa tenosinovite al polso destro che affliggeva il portacolori Ten Kate da mesi. Il pilota olandese ha saltato gli ultimi due giorni nei recenti test a Jerez proprio a causa di questa infiammazione. Come descritto sulla pagina Facebook di Honda Pro Racing l'operazione è stata effettuata all'ospedale ZNA Stuivenberg ad Anversa, in Belgio. L'intervento è stato eseguito dal dottor Geert Peersman.

IN RECUPERO «È stata un’operazione piccola e rapida ma necessaria - ha commentato van der Mark - Il medico ha rilevato altre infiammazioni più ridotte oltre a quella principale che mi ha dato grosse difficoltà a termine della passata stagione; mi ha detto che se avessi semplicemente lasciato a riposo l’arto il miglioramento non sarebbe stato così ottimale. Adesso mi manca un po’ di forza nel braccio e nella mano ma in poche settimane tutto dovrebbe tornare alla normalità. Mi sento già abbastanza bene e non mi aspetto ulteriori problemi, sarò già in pista nei prossimi test».

Tutte le news di Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi