Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK, Leon Haslam lascia l'Aprilia

Getty Images

Il pilota inglese ritorna nella British SuperBike: ha firmato un accordo con il team JG Speedfit

ROMA - Leon Haslam saluta il mondiale di SuperBike e l'Aprilia per tornare a correre nella British SuperBike. Il pilota inglese, che nel 2015 ha corso con l'Aprilia, vincendo anche due gare, non ha rinnovato il contratto con la scuderia italiana e ha appena firmato un nuovo accordo con la JG Speedfit, come riportato dal sito ufficiale dello stesso team, squadra ufficiale della Kawasaki nella serie britannica. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Leon, uno dei piloti più vincenti in SuperBike - si legge nella nota del team - siamo sicuri che nella prossima stagione non sarà una comparsa, ma uno dei protagonisti». Haslam guiderà dunque la terza Kawasaki del team, affiancando James Ellison e Peter Hickman.

LOTTA PER IL TITOLO «Ho preso la decisione di tornare a correre nella BSB qualche mese fa e quindi ho cominciato a guardarmi intorno, valutando diverse opzioni - spiega Haslam - non vedo l'ora di provare una Kawasaki. Il mio obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni sin da subito».

SBK: dal 2016 si corre anche il sabato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi