Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK, Rea: «Non mi preoccupa il risultato di Jerez»

Il pilota della Kawassaki, settimo nei test in Spagna, sa che la sua moto può dare molto di più

ROMA - Il settimo posto ottenuto nei test della SuperBike a Jerez non preoccupa il campione in carica Jonathan Rea, convinto di poter migliorare l’1’40.856 ottenuto con la sua Kawasaki: «È chiaro che la nuova moto è stata sviluppata di più per un altro stile di guida e chiede di essere guidata in un certo modo - spiega - Stiamo ancora esplorando esattamente come tirare fuori il meglio dalla moto e abbiamo cambiato molte cose. La nostra filosofia del test invernale ha avuto davvero senso qui. Abbiamo avuto una nuova specifica forcella da provare e abbiamo lavorato con calma e metodo. Se il semaforo si spegnesse domani, non finirei settimo».

SYKES SU DI GIRI Buono l’umore anche del suo compagno di squadra Tom Sykes, che ha fatto registrare il miglior crono ed è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1.40: «Abbiamo cambiato un sacco di impostazioni, esplorando più parametri con la nuova moto - dice il britannico - si sta lavorando bene in entrambi i team e Kawasaki ha fatto un grande lavoro. Ci sono ancora aree in cui voglio migliorare, sia la moto che il mio stile, ma aver terminato i test a Jerez con il miglior tempo è un buon risultato perché questo non è il circuito dove vado più forte». 

Leggi tutte le news sulla SuperBike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi