Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Ducati a caccia del Mondiale 2016

LaPresse

Il Team Aruba.it ha presentato ieri la nuova livrea, con obiettivi importanti

AREZZO - Dopo gli ottimi risultati del 2015 - prima vittoria, e secondo posto nella classifica Piloti e Costruttori -  il team Aruba.it Racing-Ducati ha iniziato ieri la nuova sfida in Superbike dal Data Center Aruba di Arezzo. Alla presenza dei due piloti confermati Chaz Davies e Davide Giugliano, è stata svelata la nuova livrea delle Panigale R ufficiali ed è stato stabilito il grande obiettivo, ovvero la vittoria del titolo del campionato 2016.


DAVIES Proprio Davies ha mostrato grande ottimismo: «La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni - ha detto il pilota britannico - Essere stato il primo pilota a portare la Panigale R alla vittoria ha significato molto, non solo per me ma per tutta la Ducati e per i tantissimi Ducatisti in tutto il mondo. Siamo cresciuti costantemente e gradualmente siamo arrivati a un pacchetto molto competitivo ed efficace. Questa condizione ci ha accompagnato anche durante i test invernali dove, con le ultime evoluzioni di ciclistica ed elettronica, ci siamo concentrati sulla performance sulla lunga distanza. Sono molto fiducioso e non vedo l’ora di iniziare il campionato».

GIUGLIANO Anche Davide Giugliano è pronto: «Dopo una stagione difficile guardiamo avanti con ottimismo. Sono cambiate molte cose, sia sulla moto che nella mia squadra, e ringrazio Ducati per questa opportunità. Con il mio nuovo capotecnico e il capo elettronico abbiamo lavorato tanto e bene, passo dopo passo. Negli ultimi test sono tornato ad essere veloce come i migliori, e quindi sono ottimista e non vedo l’ora di andare in Australia».

Sbk, Sykes primo nei test a Jerez

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi