Corriere dello Sport

LIVE

Supersport Malesia: la "zampata" di Sofuoglu

I due portacolori del Team Kawasaki Puccetti si sono giocati fino all’ultimo la pole position della 600: ha avuto la meglio il turco su Krummenacher per un decimo di secondo

E’ stata battaglia a distanza. Anzi, un duello. In attesa della sfida di domani, a Sepang è andata in scena la Superpole della Supersport. Dalla prima sessione di quindici minuti sono stati “promossi” due italiani, Roberto Rolfo e Ayrton Badovini, che si sono poi ritrovati tra i migliori dodici pronti a darsi battaglia per le posizioni di testa della griglia di partenza.

LOTTA IN CASA - Protagonisti assoluti della sessione decisiva sono stati i due portacolori del Team Kawasaki Puccetti, ovvero il campione del mondo Kenan Sofuoglu e lo svizzero Randy Krummenacher. Quest’ultimo è stato in testa fino a due minuti dal termine, quando il turco ha piazzato la zampata vincente: 2’08”055.
Chiude la prima fila Gino Rea: il britannico della MV Agusta ha dimostrato di trovarsi a suo agio sin da subito sul circuito malese e domani sarà uno dei candidati al podio. Stesso discorso per lo statunitense Patrick Jacobsen (Honda) che ha chiuso quarto davanti all’idolo di casa Khairuddin, su Kawasaki. 

BADOVINI, CHE RIENTRO! - Sesto e primo degli italiani si è piazzato Ayrton Badovini (a sette decimi da Sofuoglu), che alla seconda gara dal rientro in pista dopo lo stop si è rivelato tra i top rider della categoria guidando la Honda Gemar Balloons - Team Lorini. Dietro di lui, Jules Cluzel (MV Agusta) e Roberto Rolfo con l’altra F3 del Team Factory Vamag.
Federico Caricasulo e Lorenzo Zanetti, rispettivamente undicesimo e dodicesimo, chiudono le prime quattro file.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi