Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Nicky Hayden alla 8 Ore di Suzuka

Getty Images

Il pilota della Honda prenderà parte alla corsa di endurance con il MuSASHi RT HARC-Pro team. Assieme a lui Michael Van der amrk, compagno di squadra alla Honda in SuperBike

ROMA - Dopo 13 anni Nicky Hayden correrà di nuovo la 8 Ore di Suzuka, la prestigiosa corsa di endurance motociclistica che si corre in Giappone e che quest’anno è in calendario a fine luglio . Il pilota statunitense vi aveva già preso parte nel 2003, ma con pochissima fortuna: andò ko dopo poco più di un giro. Quest’anno ci riproverà con il MuSASHi RT HARC-Pro team, del quale, assieme a lui, faranno parte anche Takumi Takahashi e Michael Van der Mark, suo compagno di scuderia alla Honda nel mondiale SuperBike. Van der Mark proverà a tornare al successo: dopo i trionfi nel 2013 e nel 2014, l’anno scorso a trionfare fu il team della Yamaha in cui correvano Bradley Smith e Pol Espargaro.

GRANDE ONORE «Per me è un grande onore tornare a correre una gara storica come la 8 Ore- ha spiegato Hayden - è una competizione unica e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il mio team. Con la lunga pausa estiva della SuperBike, sono contento di avere un’opportunità per continuare a stare in moto e tenermi in forma. Sarà dura, ma sarebbe fantastico vincere e aggiungere questo trofeo alla mia bacheca». 

Il calendario della Sbk

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi