Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Sykes rinnova con Kawasaki

LaPresse

Il britannico ha firmato per altre due stagioni: «Sono entusiasta»

ROMA - Dopo la 200ma gara disputata in Superbike, Tom Sykes ha firmato per altri due anni con Kawasaki. Il britannico, che ha concluso il week end di Misano con due secondi posti, partendo dalla pole position, continuerà ad essere un membro fondamentale per il team. Sykes ha vinto finora 30 gare ed è salito sul podio 76 volte con la ZX-10R. Ha anche ottenuto il record più alto di pole position conquistate, raggiungendo la trentaseiesima con quella di Misano, e ha messo a segno 29 giri veloci nelle gare WorldSBK.
 
ENTUSIASMO «Sono molto entusiasta di aver fatto di questo nuovo accordo - ha detto Sykes - È bello sapere di essere parte di un grande team come questo. Abbiamo già dimostrato le capacità dell’ultimo modello Ninja ZX-10R questa stagione e la moto ha un grande potenziale. Vorrei ringraziare KHI per avermi dimostrato il loro continuo impegno. Faccio parte della famiglia Kawasaki da sette anni ed è stato naturale continuare questo rapporto. Continuare a lavorare con il mio team - Marcel, Danilo, Mattia, Raul, Tambu, Ruben e tutti gli altri miei colleghi e amici del team – è molto importante per me, dato che sono riconosciuti come i migliori nel paddock. Ho molto supporto da parte dei tifosi e dei proprietari dei mezzi Kawasaki ed è stata una decisione importante continuarne a fare parte. Un altro aspetto importante è continuare il programma di sviluppo per la moto da strada e per quella in pista, ed è qualcosa di cui mi sento parte integrante».

Superbike, a Misano doppietta Rea

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi