Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Davies: «La Ducati è la mia casa»

Il pilota del team Ducati al momento è terzo in classifica generale alle spalle di Rea e Sykes

ROMA - «Tutto è andato nella giusta direzione. L’andamento è stato sempre positivo, nelle ultime tre stagioni. Siamo passati da essere abbastanza competitivi su alcuni tracciati, a essere pronti a lottare per la vittoria adesso – è così che dovrebbe essere con un team ufficiale. La cosa straordinaria è stata la prima vittoria per la Panigale, dopo non aver vinto l’anno prima – è significato molto per me». Chaz Davies è pienamente soddisfatto a metà stagione: il pilota del team Ducati ha collezionato quattro vittorie in questa stagione, e al momento è terzo in classifica generale alle spalle di Rea e Sykes.

CARICA DAVIES - «Quando sono arrivato, la Panigale aveva bisogno di migliorare - ha spiegato Davies ripercorrendo le tappe del suo percorso in Ducati - Era una buona moto ma era giovane e volevo vedere i risultati. Ma la stabilità e guidare la stessa moto per due anni sono stati elementi fondamentali per me, e credo di aver fatto la cosa giusta. Sono sicuro di aver preso la giusta decisione, anche se era un rischio per me e per loro, ora posso dire onestamente che è stata una grande mossa. Ho una buona casa in Ducati e spero di rimanere in questa famiglia per molti anni ancora». L’Aruba.it Racing - team Ducati è, adesso, impegnato ora sul circuito del Lausitzring per una due giorni di test. Il Mondiale tornerà dal 16 al 18 settembre per il Pirelli German Round.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi