Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK VFT Racing Team, Menghi: «Inizio difficile ma buon risultato»

Getty Images

Il team manager della scuderia elogia Baiocco che ha sostituito l'infortunato Fabio Menghi

ROMA - «È stato un inizio difficile in quanto Fabio si è fatto subito male nei test a Phillip Island, per questo è stato un po' traumatico. Questo infortunio lo ha costretto a stare lontano dalle corse per molto tempo e nel frattempo abbiamo lavorato con dei sostituti. Prima con Matteo Baiocco e poi con Luca Scassa, quando Baiocco è stato impegnato nel CIV. Abbiamo cercato piloti che avessero già guidato Ducati. Come primo anno in Superbike, comunque, è andato abbastanza bene. Sia con Baiocco sia con Scassa abbiamo ottenuto delle top ten nella Superpole e siamo andati a punti, questo per noi è un ottimo risultato». Così Omar Menghi, team manager del VFT Racing Team, ha commentato la prima metà della stagione, caratterizzata dall'inforunio di Fabio Menghi, sostituito da Matteo Baiocco. 

IL FUTURO - «È stata un'ottima esperienza: conosce bene questa moto e ha portato dei buoni riscontri, soprattutto all'inizio quando abbiamo dovuto fare i conti con la nostra inesperienza. Ci ha aiutato a far quel passo in avanti che a noi serviva», ha detto Menghi a proposito di Baiocco. Per il futuro, «dobbiamo ancora definire bene tutto. Sicuramente se ci sono le possibilità, legate agli sponsor, la nostra volontà è quella di continuare anche il prossimo anno nella massima categoria», ha concluso.

SBK Ducati, Melandri: «Non vedo l'ora di cominciare»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi