Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto, Laverty torna in Superbike

Getty Images

Dal 2017 il pilota irlandese correrà con l'Aprilia del team Milwaukee

ROMA - Dopo due anni in MotoGp, Eugene Laverty tornerà in Superbike. Il passaggio del pilota del team Aspar è stato ufficializzato oggi: dal 2017, Laverty correrà in sella all’Aprilia del team britannico Milwaukee, una seconda avventura dopo quella dal 2011 al 2014 che gli ha regalato 13 vittorie e 33 podi, oltre al secondo posto nel Mondiale 2013 alle spalle di Tom Sykes.

A CACCIA DEL TITOLO «Sono entusiasta di tornare in Superbike con Aprilia - ha detto l’irlandese - Qui ho vissuto un bel periodo. Durante i miei due anni passati in MotoGP ho imparato molto, ci sono stati alcuni momenti difficili, naturalmente, ma ho migliorato molto come pilota e non vedo l'ora che arrivi la prossima fase della mia carriera. Il prossimo anno sarà molto eccitante. Ci sono molti piloti forti adesso e lo saranno ancora di più il prossimo anno, con Stefan Bradl che arriverà dalla MotoGP. L’intenzione è quella di essere competitivi, torno con un unico obiettivo: essere campione del mondo».

Bradl: «In Superbike posso fare bene»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi