Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Germania, gara-1 è di Davies

Getty Images

Il pilota Ducati ha tagliato il traguardo davanti a Sykes e Hayden. Fuori Rea, Mondiale riaperto

LAUSITZ - Chaz Davies a bordo della Ducati ha stravinto gara-1 di Superbike sul circuito di Lausitzring, in Germania. Il pilota nordirlandese, dopo aver conquistato la Superpole in mattinata, ha tagliato il traguardo con oltre 10 e 11 secondi di vantaggio sugli inseguitori, Tom Sykes e Nicky Hayden. Il britannico e lo statunitense sono stati protagonisti di un’intensa battaglia per il secondo posto, conclusa a favore del pilota Kawasaki che ha resistito al rientro dell’americano.

REA KO, MONDIALE RIAPERTO Colpo di scena, invece, per Jonathan Rea: il campione in carica e leader in classifica, apparso già in difficoltà dopo le libere, è stato protagonista di una rovinosa caduta nei primi minuti di gara, una conclusione poco felice che riapre i giochi per il Mondiale. Fuori anche Lorenzo Savadori, che dopo  la seconda fila conquistata nella Superpole è scivolato ed è stato costretto al ritiro. Appena sotto il podo Torres, quarto, seguito da Camier e Van der Mark, mentre Giugliano chiude settimo.

In Germania pole a Davies

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi