Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, De Angelis: «E' incredibile! E' stato un lungo inverno»

Getty Images

Il pilota sammarinese ha concluso Gara2 al Lausitzring alle spalle del vincitore Jonathan Rea

LAUSITZ - Primo podio per lo IodaRacing Team nel WorldSBK e primo podio per Alex De Angelis dopo il grave incidente dell'anno scorso in MotoGp, a Motegi. Il pilota sammarinese ha concluso Gara2 al Lausitzring alle spalle del vincitore Jonathan Rea. «Essere sul podio è qualcosa di incredibile, soprattutto per me che è il primo in questo campionato e anche dopo il mio brutto incidente dell'anno scorso in Giappone», ha detto De Angelis a fine gara.

DURO LAVORO - Il 32enne ha lavorato duramente durante l'inverno per tornare a correre dopo l'incidente in Giappone che gli ha causato gravi fratture alle vertebre, alle costole e una contusione polmonare per cui è rimasto otto giorni in terapia intensiva. «É stato davvero un lungo inverno, in cui ho fatto molta riabilitazione. Non sono ancora al massimo della forma ma è stata davvero una bella gara. Non ho mai mollato e sono molto felice», ha concluso De Angelis.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi