Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK Ducati, Giugliano: «Caduta imprevista»

Getty Images

Il pilota della Ducati è caduto in Gara2 a causa dell'asfalto bagnato

ROMA -  «Non mi aspettavo la caduta, perché avevo capito che io e Rea potevamo fare la differenza sul bagnato e non ero al limite». Così Davide Giugliano al termine di Gara2 in Germania, caratterizzata dalla pioggia: il pilota della Ducati era competitivo sul bagnato, fino a quando non ha perso il posteriore senza preavviso, concludendo con una caduta senza conseguenze.

CHE PECCATO - «Il mio piano era di aspettare che la gara arrivasse agli ultimi giri per poi attaccare. Stavo parzializzando il gas, ma sul bagnato è sempre una lotteria, ed all’improvviso la gomma ha perso aderenza. È davvero un peccato, perché volevo regalare alla squadra un altro risultato importante dopo la vittoria di Chaz. La cosa positiva è che avevamo fatto un passo avanti anche sull’asciutto, tenendo un buon ritmo nel warm-up. Ci rifaremo a Magny Cours, una pista che mi piace di più», ha concluso.

Sbk Germania: rivincita Rea, De Angelis è secondo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi