Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, addio a Giugliano: correrà nella British SuperBike

LaPresse

Il pilota romano lascia la Ducati: l'anno prossimo correrà nel campionato britannico in sella a una BMW del team Tyco

ROMA - Davide Giugliano dice addio alla Ducati per andare a correre nella British SuperBike. Il pilota italiano ha firmato un contratto con il team Tyco BMW, l'accordo è stato ufficializzato sul sito della stessa scuderia. Giugliano - che quest'anno ha chiuso il mondiale Sbk al settimo posto -  correrà assieme a Christian Iddon, confermato dal team dopo una buona stagione d'esordio, nella quale è salito quattro volte sul podio.

CALORE E TIFOSI «Sono veramente felice di questo accordo - spiega Giugliano - ho già girato su alcuni circuiti britannici durante la mia carriera e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura». Uno dei motivi per cui il rider romano ha scelto la BSB è il calore del pubblico: «So che il campionato è molto seguito e che i tifosi sono calorosissimi, proprio come quelli italiani, spero di conquistare tanti fan nella prossima stagione - dice - sono sicuro che la nuova moto sarà perfetta per il mio stile di guida».

Tutto sulla SuperBike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi