Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK Kawasaki, Rea: «Io e Sykes mai amici»

LaPresse

Il campione del mondo parla del rapporto col compagno di squadra

ROMA - «Ho sempre ammirato e rispettato Tom. Siamo praticamente cresciuti insieme in questa scuderia, quando siamo arrivati alla Kawasaki non era così competitiva in Superbike, poi qualcosa è cambiato». Lo ha detto il campione del mondo Jonathan Rea, parlando del rapporto col compagno di squadra Tom Sykes che «a volte è stato difficile», ma «per la Kawasaki credo che sia positivo avere due differenti piloti con capacità e tecnica diverse». 

CONCENTRATI - «Non abbiamo una relazione molto stretta, il suo team e il mio lavorano separatamente. Quando si mettono insieme due sportivi di alto livello, testa a testa, è impossibile essere amici. Ci vuole tanto impegno e sacrificio per cercare di vincere un campionato mondiale e se non accade è una grande delusione. Rispetto il suo spazio, ma cerco solo di concentrarmi su di me e la mia squadra», ha concluso.
Le news di Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi