Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, la Go Eleven in pista a Jerez per i test

LaPresse

Prime prove del 2017 per il team italiano: buon feeling per Roman Ramos. Hanno provato anche i due piloti della Supersport, Gino Rea e Kazuki Watanabe

ROMA - Primo test in pista del 2017 per il Team Go Eleven: la scuderia italiana ha girato a Jerez con tutti i piloti per preparare il prossimo mondiale SuperBike. Roman Ramos, che sarà alla guida della Kawasaki ZX-10R per la terza stagione, ha provato la nuova elettronica e varie configurazioni, così come le nuove parti del telaio e un nuovo ammortizzatore: lo spagnolo ha migliorato il suo tempo sul giro ottenuto nella gara del 2016.
 
SUPERSPORT In pista anche i piloti della categoria World Supersport, a bordo della ZX-6R: Gino Rea, che si è trovato subito a suo agio, si è dedicato agli aspetti tecnici della moto, raccogliendo molti dati, lavorando sulla nuova forcella anteriore e sulla frizione. È stato un fine settimana d’apprendimento anche per Kazuki Watanabe. Il giapponese  ha lavorato sui diversi aspetti del set-up della moto, nonché sulla frizione e sulla sospensione posteriore. Con un buon feeling con la moto, il 26enne ha impressionato il suo nuovo team e continuerà a costruire un buon ritmo e un buon feeling con il team e con la moto.

Tutto sulla SuperBike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi