Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Red Bull mette le “ali” alla nuova Honda e punta al titolo con Hayden e Bradl

Nomi importanti al box, moto nuova (la CBR rinnovata nel motore e nell'elettronica) e un partner di livello mondiale per il Team Honda Superbike. Che ora ha tutto per tornare a puntare in alto

Dopo aver fatto il suo ingresso da protagonista nelle monoposto e nella MotoGP, il marchio Red Bull arriva anche in Superbike e lo fa debuttando come partner di Honda. Proprio nel “santuario” dei veicoli dell’azienda di energy drink, l’hangar 7 dell’aeroporto di Salisburgo, è stata svelata la livrea per la stagione 2017.

PILOTI AL TOP - Sono stati Nicky Hayden, al secondo anno in Superbike (e con la stessa struttura) e il nuovo arrivato dalla MotoGP, Stefan Bradl a togliere il velo alla nuova Honda CBR1000RR Fireblade, completamente rinnovata quest’anno per andare all’attacco del titolo mondiale contro le due Case assolute protagoniste degli ultimi anni, ovvero Kawasaki e Ducati. “Non so se riusciremo a lottare per il mondiale già da quest’anno ma il mio obiettivo è centrare il titolo anche qui dopo quello della MotoGP - dice l’americano -  ciò che conta, per adesso, sarà essere con i più forti. Vedere i soliti due o tre nomi là davanti (Rea, Sykes e Davies, n.d.r.), nelle ultime stagioni, è stato noioso per i tifosi. Quest’anno il livello dei piloti si alzerà e sarà importante vedere belle sfide e qualche moto in più lottare per la vittoria”.

DEBUTTANTE AMBIZIOSO - A fargli compagnia ci sarà il giovane tedesco, figlio d’arte di Helmut, che ha già le idee chiare sul suo (prossimo) futuro. “Non voglio guardare troppo avanti e per ora non vedo il mio ritorno in MotoGP - dice Bradl - ho ricevuto proposte per rimanere ma sinceramente erano tutti progetti che avevano come obiettivo massimo l’ingresso nella top ten. E invece io voglio tornare davanti, sul podio e voglio farlo il più velocemente possibile. Per questo motivo ho accettato la proposta della Honda”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi