Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Olanda: Rea domina la Superpole, poi penalizzazione

Getty Images
Nuovo record della pista per il pilota Kawasaki, che poi viene retrocesso in seconda fila per aver ostacolato Davies

ASSEN - Jonathan Rea ancora stupefacente in Superbike. Il pilota nordirlandese conquista la Superpole in Olanda, sul circuito di Assen, grazie a un magico 1'33.505 (nuovo record della pista)  davanti all’altro pilota Kawasaki, Tom Sykes, secondo a due decimi di distanza dal compagno di squadra. Rea è però stato retrocesso in seconda fila, precisamente in quarta posizione, per aver ostacolato Chaz Davies.

SORPRESA SAVADORI Proprio il britannico della Ducati è terzo (+0.986), mentre per Marco Melandri c’è la seconda fila: il pilota ravennate risale in quinta posizione (+1.277) dopo le difficoltà incontrate nelle prove, alle spalle dell’ottimo Lorenzo Savadori, quarto sull’Aprilia (+1.161).  A chiudere la seconda fila è Eugene Laverty, seguito da Fores, Van der Mark e Torres. In top 10 anche Hayden, che chiude decimo a 1,8 secondi da Rea.

Classifiche Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi